venerdì 4 giugno 2010

LA NOSTRA NAZIONALE ESCE A TESTA ALTA DALLA PARTITA CONTRO I CAMPIONI IN CARICA DELLA PADANIA : PADANIA - REGNO DUE SICILIE 2-0




Ottima partita della nostra squadra, che dopo avere sciupato, nel corso dell'incontro, parecchie azioni favorevoli, cede solo nel finale alla Padania, campione del mondo in carica.
Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 , con un netta predominio dei gladiatori giallorossi, nel secondo tempo, dopo l'ennesima clamorosa occasione sciupata, a porta vuota, i nostri sono stati puniti dalla ripartenza padana, come capita spesso nella più classica legge del gioco del calcio.
La Padania è stata più concreta e ha quindi segnato al 18° del secondo tempo (un goal "liberatorio" secondo il commentatore di Radio Padania) e ha poi raddoppiato all'88 con Ganz, mentre i nostri, sbilanciati in avanti all'affannosa ricerca del pareggio, lasciavano ampie praterie a disposizione dei contropiede degli atleti in magia bianco-verde.
I nostri giocatori sono quindi mancati in fase conclusiva, peccato perché la Padania era chiaramente alla nostra portata. Ma ancora una volta, come nella partita d'esordio, la poca esperienza a questi livelli mondiali da parte della nostra equipe ha inciso, forse più del dovuto, sul verdetto finale. Questo non toglie comunque i meriti della Padania che si è dimostrata squadra più quadrata ed esperta.
Un'utile esperienza per la nostra squadra che, siamo certi, fra due anni al mondiale che sarà organizzato in Kurdistan, potrà ambire seriamente a salire ancora più in alto, dopo avere comunque raggiunto un risultato assolutamente prestigioso e insperato in questa prima apparizione mondiale.
Ora ci aspetta la finale di domani per il terzo posto contro la perdente di Kurdistan - Occitania.
Tornare a casa con una bella medaglia di bronzo sarebbe il coronamento ad un mondiale 2010 disputato in modo semplicemente fantastico da tutta la nostra equipe.
.

Nessun commento:

Posta un commento