martedì 1 giugno 2010

GRANDE VITTORIA DELLA NOSTRA NAZIONALE NELLA SECONDA PARTITA DEL GIRONE ELIMINATORIO DEL MONDIALE DI GOZO: REGNO DELLE DUE SICILIE 1- PROVENZA 0


Grande impresa della nostra Nazionale che, in una partita dove contava solo vincere, si è imposta, nel Gozo Stadium, con autorevolezza alla forte Nazionale della Provenza.
Il risultato di 1-0 per i ragazzi di Mister Riviello è il giusto coronamento ad una partita giocata con il cuore e con la giusta grinta.
La partita vive il suo momento topico al 5' del primo tempo quando per un'evidente fallo in area viene concesso il rigore che Cappuccilli, alla sua seconda rete consecutiva, si incarica di realizzare con freddezza. La partita si incanala così verso il risultato da tutti noi auspicato e che apre le porte per la semifinale del Torneo, basterà infatti che domani il Kurdistan batta o pareggi con la Provenza perchè il sogno cullato da un'intera Nazione divenga realtà.

La partita è stata estremamente combattutta fino all'ultimo secondo, i nostri hanno avuto le migliori occasioni per passare ancora, ma putroppo le azioni, pur ficcanti, non si sono adeguatamente concretizzate.
Sul finire della partita la fatica della gara di ieri si è fatta sentire sulle gambe dei nostri valorosi ragazzi, che hanno però retto bene ai vigorosi attacchi della squadra avversaria che non è riuscita a trovare il varco giusto per superare la nostra granitica difesa.

Passata l'emozione dell'esordio la nostra squadra ha magnificamente gareggiato in una partita che rimarrà negli annali della storia della Nazionale del Regno delle Due Sicilie.

Ora non ci resta che incrociare le dita in attesa dell'eventuale semifinale .
.

1 commento: