COMUNICATO STAMPA
In relazione ad alcune notizie apparse in rete nonché a riferimenti nel libro di Lino Patruno “Il Fuoco del Sud” (pag. 33) che includono tra le attività del Movimento Neoborbonico anche la ASD Nazionale Calcio Regno Due Sicilie si precisa, esclusivamente per correttezza di informazione, che la Nazionale costituisce una Associazione indipendente dal Movimento Neoborbonico.
La Nazionale ha partecipato alla VIVA World Cup 2010 della NF-Board (Associazione delle Nazionali di calcio delle “Nazioni senza Stato”) della quale è membro, ed ha svolto una serie di attività (tra le quali l’organizzazione del "Torneo del Mediterraneo” giunto alla 3a edizione che si svolgerà a Ponte (BN) il prossimo 16 giugno) in preparazione alla prossima VIVA Cup che si terrà nel Kurdistan iracheno nel 2012.
La Nazionale delle Due Sicilie – come già comunicato in altre occasioni - rappresenta tutto il Meridione, con tutti i popoli che di esso vi fanno parte. La Nazionale non è solo “borbonica”, ma è piuttosto la Nazionale di tutto il Sud, di tutte quelle persone che si sentono orgogliosamente di essere Meridionali per nascita o anche solo pensiero.
Guglielmo Di Grezia (Presidente)
Carmine Colacino (Addetto Stampa)
www.nazionaleduesicilie.org
Per contatti: carmine@duesicilie.org
.
Nessun commento:
Posta un commento